Monthly Archives: May 2008

Remedios

Ciònondimeno. In questa full immerscion di questi giorni, ho letto, finalmente, anche Gomorra. Mi sono persa un po’ nella parte fra le lotte di potere dei diversi clan. Troppa gente, troppi nomi e contronomi, troppi agguati e omicidi, non capivo … Continue reading

Posted in Contemporaneo | 7 Comments

Incontri

                                                        Sono di nuovo in libreria. Non sto lavorando e in attesa di giugno, mese in cui partirò per un breve non-viaggio introspettivo, riempio i vuoti leggendo. Leggere, nutrire la mente, è una delle poche cose che non ti dà … Continue reading

Posted in Contemporaneo | 10 Comments

Xenofobia

Piove. E’ la giornata giusta per indossare un maglioncino di cotone bianco, quelli che usi un paio di volte l’anno perché prima fà troppo freddo e poi troppo caldo. Prima di uscire apro la finestra per arieggiare. Di solito è … Continue reading

Posted in Contemporaneo | 7 Comments

Prolegomeni a una sociologia etica del blog

Sciao! Sarò bEve. Debbo fare in fretta, perché Lei è in un momento di disoccupazione, stesa sul sofà, rincitrullita dai Cluster e da XFactor, e ogni tanto, colpita di legittimo suspicione, mi rivolge lo sguardo. Uno studio sperimentale sulla noia … Continue reading

Posted in Contemporaneo | 3 Comments

Pillolina

La mia stanza si affaccia su Via Ormea angolo Via Pio IX e dalla mia finestra vedo le finestre di una comunità per minori stranieri, gestita dai Salesiani. Le scarpe da ginnastica allineate sui davanzali, scorci di letti a castello … Continue reading

Posted in Contemporaneo | 10 Comments

Kill Blog vol. 1

Provare odio e amore verso il proprio blog, cioé verso quello che uno scrive, è un sentire comune. La mia blogger preferita (sta su splinder, e non la linko perché provo verso di lei sentimenti di invidia, perfidia e gelosia, … Continue reading

Posted in FuckingBlood | 10 Comments