Ei non dormo!

Mi pesa la notte prima di ricominciare

e tante veglie, come soglie di un mistero


per arrivare sempre più vicino al vero

Di camminare per strada e incontrare due che si baciano appassionatamente mi succede spesso, purtroppo. Meno spesso invece, ma mi è già successo e tant’è, mi succede che lui, mentre slingua appassionatamente lei, apra gli occhi e lanci furtive occhiate a me, che passo da lì per caso, indifesa, incensurata e ponderata. Ma che sia lei ad aprire gli occhi e mentre arrovella la testolina per baciare con passione lui, passi a raggi X il mio look, dalla testa ai piedi, come si dice, questo non mi era ancora successo. Fino ad oggi. Indossavo un vestito attillato su pantaloni larghi, come le inglesi. Sarà per questo?

 
Queste foto le ho scattate ieri notte sulla linea 4 che ho dovuto aspettare dalle 23.40 fino alle 24 prima che partisse e ora ve le cuccate tutte. Sono dei capolavori, tanto!!
 

Non dormo, ho troppa adrenalina in corpo. Dalla una, ora in cui ho finito di lavorare e sono rientrata a casa, ho già mangiato due panini integrali di marmellata alla fragola, tre fichi d’india a 1.80€ il chilo, una fetta d’ananas da un euro (tutto l’ananas, non la fetta) fumato tre sigarette, letto un po’ di blog sparsi qui e là e vagato per la casa. E’ di certo l’adrenalina della serata, passata ad operare agire realizzare effettuare avverare concretare esercitare lavorare nelle stazioni, per le strade, a coprire gente addormentata dentro cartoni, distribuire the caldo e biscotti ed asfissiarmi di puzze di piedi. Io chiedetemi tutto, ma reggere le puzze dei piedi non ce la farò mai, devo parlare in apnea.

ahi chitarra come spada,
mantello di sabbia, orecchio mozzo, antica sfida,
eterna attesa, corda tesa da spezzare,
e tanta voglia, tanta voglia di tornare

 

This entry was posted in FuckingBlood. Bookmark the permalink.

3 Responses to Ei non dormo!

  1. novus says:

    Sì anche in viaggio di droghe, ma intendevo “viaggio” proprio in generale. Cioè quando sono in movimento e non vivo nella casa in cui ho il domicilio, per intenderci.

    Magari si slinguassero per sport! Lo sport è sano e fa crescere bene.
    Quelli che si imboccano e intanto guardano altrove sono solo dei cretini, perché credono di essere furbi.
    Anch’io sono della tua scuola tro: preferisco una/due lingue all’anno ma fatte come si deve! Perché altrimenti ci sono un sacco di alternative migliori (droghe comprese).

    ehehe io sì che sono furbo! ….. 🙁

  2. tro says:

    ma il pOblema è che si baciano per sport!
    ma come puoi slinguare/imboccare qualcuno (in pubblico tra l’altro) e guardare come è vestita una, ma dai..
    ma meglio io che mi slinguo una volta l’anno, ma meglio l’eroina, davvero eh.
    ma che vuol dire che dormi solo in viaggio? in viaggio di droghe???

  3. novus says:

    Non per fare il pessimista, ma viviamo proprio in un mondo di merda per non riuscire a dormirci dentro.
    A me succede puntualmente: dormo bene solo quando sono “in viaggio” probabilmente perché ho la percezione di vivere in un mondo che non è il mio, ma quello di un altro, e allora mi aquieto e dormo.

    Dalle mie parti slinguarsi si dice “imboccarsi”. Una volta mi hanno riso in faccia perché l’ho detto a dei non-ravennati e lo ritenevano un termine eccessivamente rozzo… pensare che io ci sono cresciuto con le imboccate!

    cià

Comments are closed.