Tro-jume di regime

La terza rivoluzione industriale è appena cominciata e internet è ancora una "costola" degli altri media che fanno merda. Gli scambi sono imperfetti e le tentazioni voyeuristiche (che comunque prenderei a sassate) sono sbilanciate: non sei in grado di annusare la mia sudorazione che aumenta mentre ti leggo, non percepisci il battito del cuore che sale.
(Angelus Novus, Cap. IV, Vers. XXVII)

Perché sono una guardona, perché mi piace immaginare la persona mentre scrive…cosa fa, se si accarezza i capelli o si gratta istericamente il braccio e se fuma e come fuma e che maglietta indossa…Mi piace spiare in casa tua, ma senza violenza, in maniera anche piuttosto ingenua, sfruttando quella piccola finestrella che hai lasciato aperta per me. Le parole possono accarezzarmi, intenerirmi, indispormi…ma le facce riescono a stordirmi.
(Suspiria, 09/09/2008)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cult, modello non so, anno circa 2004, € 20 (vero culo)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Calzedonia, modello Fantasy, € 3.97

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Calzedonia, modello Giarrettiera, € 6.35

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
And everybody knows that you’re in trouble
Everybody knows what you’ve been through
From the bloody cross on top of Calvary
To the beach of Malibu
Everybody knows it’s coming apart
Take one last look at this Sacred Heart
Before it blows
And everybody knows
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
This entry was posted in Contemporaneo. Bookmark the permalink.

10 Responses to Tro-jume di regime

  1. Suspiria says:

    “La modella pulzella, di orientamento pacifico et indipendente”. Sì, a me la mari pare tutto tranne che pacifica. Ha la guerra dentro. Ma guarda quelle gambe! Non vedi come scalciano?
    Tutti vogliono emergere nel collettivo. Ripenso alle liste di Indymedia 1.0. I capi e la gente che diceva ‘sì è così. Poi arrivava tro e i capi si incazzavano. E tutti gli altri dicevano in coro ‘bu’ tro! cattiva tro! per poi mandarle in pm “no, ma tu fai bene, hai la verità in te!”. Ma perché far sangue acido a parlare di queste cose? Era per dire. Odio le comunità perché c’è sempre questa cazzo di linea generale, questa cazzo di policy che opprime e nella quale pare tu debba riconoscerti al 100% a tutti i costi e non puoi dire “ma forse…” altrimenti sei fuori. I cori seguono i maestri senza i quali sono persi e ai maestri poco piacciono le sublimi voci soliste che incantano jazzando jazzando. Che c’entra questo? C’entra. Tu, tro, ti sentirai sempre schiacciata e manderai sempre affanculo. Per le comunità ciò che dici sarà sempre una sorsata di aceto puro. Sì, qui è facile, ma che nessuno si azzardi a dire che lo è perché ti nascondi. La facilità è data dalla meravigliosa possibilità di replicare di fronte ad eventuali tediose obiezioni: “ma chi cazzo sta parlando con te? C’est por les analphabètes que j’écris!”

  2. tro says:

    no, non credo sia positivo “emergere” in un gruppo.
    Anche perché il leader è il classico personaggio più insicuro, più sofferente, più bisognoso di conferme, più egocentrico, che proeitta i suoi bisogni sugli altri e su quanti successi e riconoscimenti riesce ad ottenere.
    non intendo questo per emergere.
    intendo essere me stessa, accettata e riconosciuta per quella che sono, e non stravolta, schiacciata, azzittita, ferita, criticata, malmenata.

  3. novus says:

    E allora? Credi che sia positivo emergere in un contesto collettivo? Magari lo era un secolo fa, ma oggi è tutto ribaltato e l’essere umano farebbe meglio ad estinguersi: perciò chi emerge in contesti del genere è semplicemente un essere umano che merita di estinguersi prima degli altri.

    Dai che chi l’ha dura la vince! 🙂

  4. tro says:

    E’ il Vangelo secondo Angelus Novus. Tra l’altro due posizioni opposte, di uno che si chiama Angelus e l’altra Suspiria. Non è fantastico?

    io non riesco a prevalere, nei gruppi (indymedia docet, p.e. qui dite che so scrivere in modo siNpatico, quando proponevo le famose ftr me le stravolgevano seNpre e diventavano seriose) io non riesco ad emergere in un contesto collettivo, sono timida per esempio, non riesco a parlare ad alta voce in pubblico, e quando mi sento schiacciata mi incazzo, mando a fanculo e gli altri si allontanano. Davvero eh
    qui sul blog sto riuscendo, bene o male, ad essere me stessa, ma qui è facile, sono solo io 🙂

  5. Cesira says:

    Ma come non lo sai? Vabè.. però dopo mi spieghi cosa significa Cap. IV, Vers. XXVII

    La modella pulzella, di orientamento pacifico et indipendente, è diretta avversaria della modella di regime, che invece è molto incazzosa nonchè smorfiosa. Se fosse per la pulzella, la discordia neanche esisterebbe ma quella di regime si impunta ogni volta e alla fine sono cazzi da cagare, in senso stretto.
    Tuttavia la pulzella gode di un’innata capacità per cui, benché infischiandosene, riesce quasi sempre a prevalere.
    Ha una situazione contrattauale più rosea, perché è una stagionale e riesce a vivere conformandosi ai cicli della Terra.

  6. tro says:

    uhhh gli uomini!! ma guarda che io ci ho la fila!!
    e che indosso seNpre ciabatte da uomo e jeans sdruciti!!
    il mio p0blema è che nella fila non c’è mai quello giusto

    (seriamente: non amo proprio le gonne, il massimo che metto sono vestiti sopra al ginocchio rigorosamente con anfibi. io con scarpe femminili proprio non ce la faccio, sto proprio male)

    telefonate: si, ci ho pensato anche io che chiamavamo con le promozioni telefoniche ai fissi 🙂

  7. Suspiria says:

    Indossa minigonne giropassera e vai! Gli uomini si afferrano con le cosce :>

    Quando torno a casa mia ti chiamo, qua non ho un angolo di pace e di silenzio per farlo

  8. tro says:

    Cesira, ma cosa vuol dire modella pulzella???

    Suspiria: si si, le gaNbe magre e belle, ma io i chili li ho tutti nella panza, hai presenti quei poveri biNbi malati per la fame con quei pancioni e le gaNbine magre magre?
    ecco, io sono così, senza l’aspetto malato però!

  9. Suspiria says:

    Miscredenti. Son sparita perché mi tocca una settimana a Bari, non so nemmeno come mi sia saltata in mente un’idea del genere. E ieri notte pensavo proprio a voi due. Come in un quadro. Lei bellissima e provocantissima lui con le mani sugli occhi. E liberaci dal male.
    Sì torno dopo anni ma torno. L’importante è quello, no? Poi mica è facile diventare una brava ragazza, c’ho messo del tempo e voi siete la classica cattiva compagnia da evitare ahahahahaha. Scherzi a parte nel mio ultimo anno di silenzio mi sono buttata nel lavoro per non dover pensare a nient’altro. Ho trascorso 13 mesi di lontananza da qualsiasi tipo di amicizia reale o virtuale. Beh è andata!

    Tornando alle cose serie, lo so bene tro che tu non hai mica paura di mostrarti in rete infatti le mie parole erano tutte dedicate alla Cesira là ahahahahahaha

    Perché ho risposto qua e non all’altro post? Perché volevo adulare le tue gambe magre e belle così poi non ti mangi il panino al formaggio di notte!!! Io invece ho sfrasciato di brutto e ora sono a dieta stretta 😛 Che commento profondo il mio, non trovi? ihihihihih

  10. novus says:

    Non vorrei scoraggiarti, ma come modella di regime non vali: sei troppo strafottente. Invece come modella pulzella secondo me hai un futuro!
    :***

Comments are closed.