Di mediocri incontri si vive (Part II) La metro

Sulla piazza nera di gente il volo di corvi latenti

Sono quest’eterno assente da sé stesso che avanza sempre incontro al proprio cammino

 

 

 
Mi risveglierò in una vecchia città

 

La metro, l’orgoglio torinese. Tutta nuova e poi come va veloce neh, dodici minuti Corso Francia- Porta Nuova e non c’è neppure l’autista, se ti siedi nella prima macchina ti sembra di guidare te. Che bello quando raggiungerà anche il Lingotto. 


  

This entry was posted in Contemporaneo. Bookmark the permalink.

9 Responses to Di mediocri incontri si vive (Part II) La metro

  1. tro says:

    Hey, Borgata Paradiso-Porta Nuova, (non Porta Susa, ma Porta Nuova) dodici, quindici minuti circa. Cioè una figata, che col tram ne caNbiavi tre e ci mettevi un’ora e mezza nei momenti di punta.
    Ho cronometrato, che mi serviva capire quanto potrei dormire di piu’. 🙂

  2. tro says:

    Ajorn, la nostra metro, realizzata da Renzo Piano, non è sotterranea, ma vola nei cieli di Torino, fra le Luci d’Artista. E’ fatta di tubi trasparenti stile Centro Pompidou di Parigi, hai presente? Tu ci entri e voli su e giu’ meglio delle montagne russe. Una ficata. Collegamento speciale, tra l’altro, Val Susa-MonViso, altro che Torino-Lione.
    fatti linkare va, che te lo meriti troppo

  3. humanoide says:

    no, è il pensierino di una persona che a torino ci ha vissuto per 9 anni, e che sa cosa sia il traffico su corso francia (anche perchè vivevo poco distante) 😛
    non so quanto la metro abbia effetivamente risolto il problema, ma di certo è meno inquinante delle macchine ed è comoda (12 minuti da borgata paradiso a porta susa sono proprio un cazzo..)

  4. ajorn says:

    >oh, capisco il parlare degli anni 70, ma da qua a farsi offrire un lavoro >nella Rote Armee Fraktion… 😛

    :))))))))))) ahahhahahhah

    oh ma a torino c’e’ la metro? sotteranea??? ma da quando??
    che poi possa essere figa, va beh questo puo’ esser il pensiero di un mocciosetto di provincia ahahhahahha

    ah humanoid so simpatico no? :))

  5. humanoide says:

    cmq la metro si, è figa, mi sono fatto da borgata paradiso (collegno) fino a p. susa. la prossima volta la faccio fino a p. nuova. e comunque i biglietti costano troppo. si, sono che non ve ne sbatte una sega di questo commento.

  6. humanoide says:

    oh, capisco il parlare degli anni 70, ma da qua a farsi offrire un lavoro nella Rote Armee Fraktion… 😛

  7. ajorn says:

    va beh milano inorridisce pureammmme, d’altra parte che ti aspetti da una citta’ che ha come simbolo di fondazione la scrofalanuta??

  8. tro says:

    Caro, carissimo ajorn, è la mia faccia che fà tanto anni settanta. Pensa che oggi, durante un colloquio per un lavoro, l’unico che posso ancora fare, in una cooperativa sociale di mierda, mi hanno proposto tre proposte (tutte da suicidio, ma che posso fare, devo sopravvivere)
    1) Uno in una RAF (Residenza Assistenziaria Flessibile), praticamente i vecchi ospizi con un vestito nuovo.
    2) Servizio territoriale: andare a casa delle vecchine, dei malati terminali, delle famiglie problematiche, dei mongolini, dei pazzi furiosi e via dicendo, precisando che devi avere un’ auto tua (vabbè ti regalano la casco) e che il viaggio da una casa all’altra non te lo pagano. Quindi che se io devo farmi San Salvario -Cintura torinese e ci metto un’ora, lavoro gratis.
    3) Un part time in una comunità per handicappini (che voglia di morire solo a pensarci)
    Mi sono aggiudicata la terza proposta, anche perchè un full time nel sociale per me, ora come ora, equivale ad un suicidio.
    Ma la cosa carina è che la tipa psicologissima del colloquio, subito dopo avermi vista in faccia e letto il mio curriculum, senza che io proferissi parola mi dice “lei in una RAF mi muore dopo due giorni”. Capisci? E’ la mia faccia che è dei settanta, mica mi posso plastificare che poi col caldo, visto che all’isola dei famosi scoppiano le tette, chissà a me che mi scoppia.
    Potrei tagliarmi i capelli, ma credimi, portarli lunghi e selvaggi, nel senso che non li pettino mai, è l’unica soluzione.
    E poi, chi mai ti ha chiesto di argomentare il mio post sulla metro? che c’è da dire? beh…è fighissima, questo si. Troppo cara, questo pure. E poi, che altro ti posso dire? Che Milano mi inorridisce.
    bacini, bacetti

  9. ajorn says:

    che cazzo di argomento vuoi che tiri fuori, voglio solo commentare il tuo post! argomento?? bah :))
    e cmq dai oh tro, gli anni 70 sono passati da un po’ datti un’aggiornatina al look :**************

Comments are closed.