Speciale Porta a Porta

 

 

Trolluna Vespa intervista Anna Maria Franzoni alla Dozza

 



TV
Anna, non ci dormo la notte, adesso puoi dirmelo, ma hai usato il mestolo o il sabò?

AMF
Ho sempre pensato che eri un po’ pistolla. Ho usato il padellino delle uova strapazzate.

TV
E dove l’hai messo? Che dal plastico non siamo mai riusciti a capirlo io e Bruno (il criminologo, ndr)

AMF
Oh porco il dio. Gliel’ho messo sulla testa, dove vuoi che gliel’abbia messo

TV
No ma Anna, dopo, volevo dire dopo..ehm..dove l’hai messo dopo?

AMF
aitaolucni…

TV
Eh???

AMF
I wanna dance with somebody.

TV
Però dopo mi traduci quello che hai detto?

AMF
aitaolucni?

TV
si

AMF
I wanna dance with somebody

TV
Cosa vuoi ballare?

AMF
GigiD’Agostino+Benedetta+Gradisca+Francesconi live all’Ultimo Impero di Airasca (TO)

TV
non è meglio Moby Dick del Banco? "E danzerai colpendo al cuore la luna.." o forse, meglio, I’m still remembering dei Cranberries?

Anna Maria a questo punto riprende in mano la padella

La terra ti sia lieve, Trolluna, now you are a star in the blue of the sky..

This entry was posted in Contemporaneo. Bookmark the permalink.

45 Responses to Speciale Porta a Porta

  1. Suspiria says:

    eh no però inizia tu perché non so che post scegliere eheh

    cmq novus il fatto delle galline è il meno. vogliamo parlare delle vecchie che vanno a farsi “segnare” il piede? o di bari dove fino a 30 anni fa si preparavano filtri d’amore con sangue mestruale seguendo le ricette che ho ritrovato in antichi testi medievali? il vudù è ovunque, sono d’accordo con te. e mi meraviglio che tu ti sia meravigliato (scusa il gioco di parole) per il senegalese…

  2. tro says:

    Cuesta discussione si fa interessante..
    MA:
    trollina ha il dispiacere di comunicare che il blog non accetta più di 50 commenti. Ho provato a settarlo a 60 e più, ma niente da fare. li indicizza ma non li pubblica, posso solo leggerli io dall’amministrazione.
    trollina dà l’autorizzazione, se volete, a continuare la discussione sotto qualsiasi post, tanto il blog è mio e faccio che cazzo voglio (finalmente)

  3. novus says:

    Ah beh tro, in effetti l’islamismo che vige in Senegal dovrebbe essere molto influenzato dall’animismo, per cui qualche rito particolare ci può scappare pure lì. Sinceramente non lo sapevo, ma in fondo è facile che sia come dici.
    Quelli che però praticano il vudù duro e puro (come in Benin, Togo e Haiti) fanno delle robe incredibili: nulla da dire contro i senegalesi perché sono sempre tra i migliori, ma rimangono leggermente più “modernizzati” rispetto ai beniniani i quali godono di un invidiabile tasso di industrializzazione (0%).

    Suspi, è vero: ad esempio da noi ci sono dei vecchi che sgozzano ancora le galline per il buon auspicio.
    Gli esperti dicono che l’animismo è la religione più vecchia del mondo e ha circa 10000 anni. Tutte le altre forme di culto in teoria si sono sviluppate a partire dall’animismo, per caratterizzarsi poi a livello locale. Quindi un po’ di vudù è dappertutto!

  4. Suspiria says:

    Ma in tutte le culture esistono pratiche simili anche in quella cattolicissima italiana. Giù in Romagna ne accadono di cose, dovresti saperlo novus!

  5. tro says:

    Novus,
    vedi che è stata una serataccia, ho caNbiato tre tram per riuscire ad arrivare a casa e ne ho perso uno al filo e mezz’ora a piedi e iniziava a piovere poi ho trovato un arrampichino per strada ma ruota bucata e catena giù l’ho trascinato un po’ ma poi l’ho mandato affanculo perché non riuscivo a trascinare l’arrampichino e mangiare il panino coNtemporaneamente, quindi non ti ci mettere pure tu.
    In Senegal, non si chiamerà voodoo ma esistono pratiche simili, lo so bene che il tipo me le ha spiegate.
    Lui non lo ha fatto perché la cosa era troppo seria, insomma ha avuto paura

  6. novus says:

    😀
    tro avresti dovuto immaginartelo.. i senegalesi non c’entrano niente col vudù!
    In Senegal sono musulmani, peraltro molto “misticheggianti” (il loro Islam è un sufismo).

    Detto en passant, lo sapevi che il vudù non è altro che una chiesa cristiana? ..gli adepti dei segreti vudù vanno tutte le domeniche in chiesa a pregare Gesù col parroco!
    E pensare che i cattolici li vogliono spacciare per satanisti!!!

  7. tro says:

    Francesco Gualerzi..oddio figo..ci ho dato un’occhiata adesso e c’è un youtube dove canta Il disertore di B. Vian e c’è da spanciarsi dalle risate
    devo assolutamente farcelo vedere a mia sorella

  8. tro says:

    va bene, vi racconto questa.
    a mia sorella ci piaceva il cantante dei Nomadi, tale Francesco Gualerzi, tutto pieno di riccioloni (figo, si) e lui non la cagava, ci parlavamo dopo i concerti che avevamo l’abitudine di rompere le palle al gruppo etc.
    Un caro amico senegalese ci aveva promesso di farci il vudu’ e farlo innamorare di lei.
    al che ad un concerto io mi sono messa ad intrattenere il tipo e lei ci ha tagliato una ciocca di capelli
    (non vi dico le risate prima, durante e dopo)
    poi pero’ il nostro amico africano quando ha visto che noi due facevamo sul serio, si è tirato indietro

  9. novus says:

    Eheh.. c’ho gli amici nel Benin! Non mi puoi fare niente! 😛

    Comunque a dirla tutta non credo che sia stato ucciso col vudù, perché il vudù è buono.
    Più o meno immagino che sia stata la controparte cattiva del vudù, che però conosco solo per “sentito dire” e da cui preferisco rimanere lontano.

    Visto che gli inquirenti in più di 6 anni non sono riusciti a tirare fuori un ragno dal buco, penso che ormai la pista del delitto maturato in ambienti “magici” sia l’unica percorribile.

  10. Suspiria says:

    ……………………
    ……………………
    ……………………

    Ok, coltivo profondi studi sulla magia nera, i viaggi astrali, le sedute spiritiche, le visioni dell’aura MA al fatto che Samuele fosse stato ammazzato tramite il vudù non c’ero ancora arrivata, pensa che scema!!!
    Vado a mangiare una pizza e a costruire un bambolo con i capelli ricci ricci così poi gli faccio il solletico per tutta la sera. Attento Novus che se ti prendo!!!

  11. tro says:

    Novus..
    cedo la parola a Suspiria..

  12. novus says:

    Sì, sì… ridete pure voi due. Che tanto la vita è bella!

    Non lo sapete che esistono gli stregoni cattivi? Che fanno gli incantesimi per uccidere le persone? ..ma dove vivete?!?

    Dovreste pensare a salvarvi il culo da sta gente, piuttosto che ridere.
    Io sono già al riparo da certe intrusioni magiche perché coltivo amicizie in Benin, l’unico luogo sulla Terra in cui tali poteri sono ancora in mano ai buoni.
    SeNbra una favola, eh? Prova a dare un’occhiata—> http://it.wikipedia.org/wiki/Vodun

  13. tro says:

    Sus..ti chiedo scusa ma io non posso fare a meno di rendere pubblico il tuo ps nel nostro scaNbio di email.. 🙂

    (Suspiria wrote)
    p.s. ma novus pensa davvero che ad ammazzare samuele sia stata cosanostra
    o berlusconi con la parrucca?

  14. tro says:

    ahahah!
    sì! infatti al sesso ho seNpre preferito le pere! dai, vabbè.. 🙂

    io a Novus e Salinitro ce li vedrei bene al posto di Vespa a fare dietrologie, sai che risate

  15. Suspiria says:

    L’ottimo sesso è raro e lo puoi fare al max due volte con la stessa persona, perciò prima o poi ricominci a pensare alla franzoni ahahahahah

    Non mi esprimo sulla dietrologia di novus al riguardo…Prendo a calci qualcosa ma non mi esprimo.

  16. tro says:

    continuo (e vaffanculo alla mia ansia che mi fa pubblicare in fretta senza specificare bene quello che volevo dire e così poi gli altri non mi coNprendono 🙂 )
    la satira:
    non c’era nulla di più ridicolo nel vedere Vespa che apriva la trasmissione con il mestolo e il sabò in mano e il loro cazzo di plastico della casa di Cogne.
    Ridicolo ma anche dolorosamente preoccupante: la Società dello Spettacolo è, nonostante tutto, molto fagocitante, e per dirla alla intellectual, sussume, minchia quanto sussume.
    Oppure..per sopravvivere..ti fai le pere. O dell’ottimo -ma deve essere ottimo- sesso.
    🙂
    torno al sole

  17. tro says:

    infatti la satira di cui sopra non è a caso.
    resta il fatto di Samuele massacrato, tutto li. La giustiziapoi..boh, per me il senso di giustizia è relativo, tanto lui non torna più.
    Non so cosa ci farei alla Franzoni, fossi sicura che fosse stata lei, forse lascerei stare tutto così, come vuole la Famiglia (Franzoni appunto)
    un calcio in figa però, dai quello si.

  18. novus says:

    Questa storia è talmente entrata nei gangli mediatici del potere che per me non merita più nessun rispetto. Ormai è un coacervo sterminato di falsità.
    E allora posso fare solo della dietrologia, perché quello che vedo non mi sembra affatto reale.

    Come faccio ad avere un’opinione? Boh.. per me è proprio una barzelletta.

  19. tro says:

    ah vabbè, la dietrologia la usi per bene tu
    prezioso: perché faticavi ad esprimere la TUA opinione, che è cosa altra dal fatto che il tutto ti faccia cagare.
    No, non sono d’accordo. E’ andata fuori di testa lei e basta. Diceva sempre che sto figlio aveva la testa grossa, gliel’ha maciullata e basta.
    e poi ne ha fatto un altro di figlio
    🙂

  20. novus says:

    Ma sì.. te l’ho detto: la mia ideuccia è che la Franzoni fa parte di una regia occulta, di dimensioni immense. Può anche darsi che abbia usato la sua mano per uccidere Samuele, ma il “mandante” è qualcun altro.
    Penso che la faccenda sia diventata troppo grande per trattarsi di un semplice affare di famiglia.

    E comunque rimane il fatto che tutto sto can can attorno alla Franzoni suscita in me una gran ilarità. Soprattutto mi dà l’idea di un cabaret, di bassa lega.. alla Drive In.
    E non dire quelle cose del prezioso: se una cosa mi fa cagare non c’è nulla da fare.

  21. tro says:

    ps: continua
    e vanno abbastanza fuori di testa (le madri)e quindi relegate nello stereotipo “è matta” e dimenticate in manicomio criminale, ovvio.
    lei no, lei non sembra matta

  22. tro says:

    vabbè Novus, non fare il prezioso che io non ci credo al fatto che tu non abbia, dentro di te, un’opinione, una sensazione. ma va a caghè.

    la Franzoni ha fatto scalpore perché regge, non crolla, continua a sostenere la sua tesi. tutte le madri figlicide (si dice cosi?), crollano dopo poco e vanno abbastanza fuori di testa..
    lei no, lucida, nemmeno troppo disperata (perfetta ai funerali, etc etc) e come sappiamo, in seguito, caNbiando avvocato, si è esposta ai media per sostenere la sua tesi.
    è semplicemente un fatto che è stato pubblicizzato e poi vabbè ridicolizzato (Taormina e tutte le sue minchiate) e ha appassionato e sconvolto.
    sono figlia e madre e immaginarmi una madre che massacra così un figlio mi tocca abbastanza nel profondo
    invece a te no? manco una piccola ideuccia? ma va a dè via el cul 🙂

  23. novus says:

    Sulla Franzoni non riesco ad esprimermi perché ne ho sentite di tutti i colori e l’unico modo che ritengo giusto per approcciarsi alla questione è quello che ha usato tro, cioè la barzelletta.

    Invece la cosa che mi interessa è capire da dove sgorga tutto l’entusiasmo nazional popolare che da più di 6 anni non subisce arresti e continua la sua corsa. E’ questo che mi sembra così incoNprensibile! Notizie che parlano di madri che uccidono il figlio nei modi più bizzarri ce ne sono sempre, anche più di una all’anno. Eppure non toccano nel profondo l’Italia come il caso della Franzoni.
    Ciò significa che, secondo me, sotto sotto si muove qualcosa di mooolto potente. Una di quelle cose che quando succedono poi ne parlano tutti per anni, come una guerra, un cataclisma o un miracolo.

  24. Salinitro says:

    No era per farvi notare che c’è anche la tesi della morte naturale… mica l’ho detta io eh?

  25. Suspiria says:

    Ho notato!!! Ma ti rendi conto??? Proprio alla “Che cavolo stai dicendo, Willy???”
    MOrte naturale! aahhahaahah

  26. tro says:

    minchia Sus, abbiamo scritto -Cuasi- contemporaneamente 🙂

  27. tro says:

    sanguisugo: tro arriva da trollina che arriva da troll. sul web il troll è un polemico irrecuperabile, un rompicazzo, un irrimediabile, uno di quelli che devi solo ignorare e lasciare stare.

    Salinitro: scherzi spero.

  28. Suspiria says:

    Sì sanguisugo, hai il cv esatto per poter meritare un colloquio. Vai pure a Bari ma non troverai nessuno, vivo in Emilia ahahahahah

    Salintro, NO. Ascolta, io quella tesi la rifiuto oggi e per sempre. Non ci crederò mai alla morte naturale di Samuele, ma per cortesia! A sto punto è più veritiera la tesi di mia sorella “l’arma era un blocco di ghiaccio, sciolto quello l’arma è sparita”. Oltre ai vari thriller abbiamo anche letto troppi fumetti del Detective Conan 😀

  29. sanguisugo says:

    Cara Tro: Je suis un analphabète,très analphabète,voilà!
    Continuo ad ignorare il tuo nick: è la mia
    scarsa dimestichezza con la rete e il suo
    linguaggio.
    Soltanto ora, attraverso il tuo blog, apro
    (defloro)la mia mente e,uscito dall’eden,vado a
    incontrare il mondo.
    Perciò:grazie. Tro,ti voglio bene!

    Salinitro:Errata corrige- I commenti che ti invitavo a
    scorrere,sono datati il dodici e non il
    quattordici come precedentemente detto.
    Naturalmente,puoi visionarli non solo tra una
    paglia e l’altra ma anche con.

    Suspiria: Ah,suspiria! Ti amo! Sì,vengo a bari e ti
    porto con me:una love story d’espianto,come
    tornado,che spazza via tutto,tutti i mali e
    le ansie,che ci solleva in un turbinìo di vita
    ed eccitazione,una luna di miele eterna,al
    limite delle forze e rinnovante energia,in un
    frastuono dove il tuono trionfa come sax e la
    pioggia a tambur battente,ulula il vento,
    una pazza love story sul web,io
    e te,a spalleggiare tro e sali,ah,suspiria!
    Io t’amo. E amo immensamente i mattacchioni
    con i quali lavoro tutti i giorni – paranoici,
    schizofrenici,catatonici,personalità multiple:
    sono spassosi(da matti)e così onesti che ti
    fanno da specchio e mi accorgo di quanto sono
    opportunista,ruffiano,bugiardo,partigiano,
    maldicente e malpensante,doppiogiochista,pre
    potente,infingardo,geloso e invidioso….
    Cazzo!!! Con questo curriculum…mi amerai cmq?

  30. Suspiria says:

    Non ho sentito il racconto per bocca della Franzoni, vedo di cercare qualcosa in rete! ti quoto quando chiedi a novus un parere in merito…è impossibile che ci sia ancora in giro qualcuno che non se ne sia fatto uno! Uff, vorrei essere un agente della scientifica. Più che altro per trombarmi Grissom, ma questa è un’altra storia.

    Sanguisugo…ami gli psicolabili??? Peccato che abbiano chiuso il forum di Indymedia…saresti entrato in una gran bella famiglia ahahaahah!

    novus-faccia-d-angelo ha paura delle coltellate? ihihihih

  31. tro says:

    sanguisugo!
    no sono rientata che credevo di lavorare stasera, invece dovevo solo firmare il contratto. lavoro mercul, quindi venu su mercul presdisnè!
    ti piaccio versione Vespa? hai visto le iridi profonde nere degli occhi che ti piacevano tanto?

  32. sanguisugo says:

    Gli somiglia,è vero…anzi,in foto viene persin meglio!!!
    Ciao bellissima,anch’io ritengo la F. colpevole,e non sono neanche convinto che abbia rimosso il suo gesto, e che invece sia consapevole ora come allora.
    Per fortuna non sono chiamato a giudicarla.
    ……….non voglio farmi i fatti tuoi ma sei a torino in un I.P. da che ore? E scusa,…una casa a torino non ce l’hai? Marinella,ti voglio bene!

    Suspiria: amo gli psicolabili!!!

    Salinitro: tra una paglia e l’altra vai a leggerti
    i commenti del 14…e abbasso gli egotrip…

    Buon appetito a tutti

  33. tro says:

    si però (ora mi sono scaldata e mo’ parli) un’opinione te la sarai anche fatta.
    poi vabbè niente è bello come un carcere che brucia.
    Ma…
    E’ lei o non è lei?
    (E’ lui o non è lui? Teomondo Scrofalo)

  34. novus says:

    Hai ragione Sus, io sono a rischio.
    Mi guardo costantemente le spalle per paura di una coltellata, ma so che è inutile. Indiana Jones insegna che i proiettili sono più veloci di qualunque arte marziale.

    Comunque: Franzoni libera per non aver corrotto il fabbro… per non aver costretto il gatto… ehm… per non aver commesso il fatto!!!
    (non riesco ad evitare di scrivere cazzate quando c’è la Franzoni in mezzo)

  35. tro says:

    ahaha Novus me lo tormenti sempre 🙂

    ci puo’ stare. ma io sono convinta che il marito rifiuti l’idea che lei gli abbia ammazzato il figlio. proprio la rifiuta, crede non sia lei. come penso che anche lei abbia rimosso, non può essere così schifosa.
    pero cazzo Sus, io non so se tu hai mai sentito le intercettazioni ambientali di quando lei raccontava freddamente al marito la scena del delitto, accusando una vicina di Cogne.
    Beh..li sono diventata colpevolista convinta, che prima ero solo colpevolista cosi cosi.
    cazzo raccontava i dettagli, ci diceva “io me la immagino che apre la porta, si avventa come una furia etc etc”
    brividi, cristo, come puoi raccontare ste cose?
    proiezione totale, in realtà era il racconto di lei stessa medesima, ecco.

  36. Suspiria says:

    Sì anche mia sorella ha avuto il suo bel periodo “Franzoni” ahahahahah!
    Ok, la famiglia è complice. MA se un marito copre una che ha ammazzato Pinco Pallino, il cugino, il cognato è ok, lo capisco. Ma come è possibile coprire una persona che ha ammazzato TUO figlio? È questo che non capisco…Io al fantomatico assassino esterno non ho mai creduto perché è stato un delitto troppo d’impeto. Davide aveva 8 anni, Samuele era piccolo piccolo secondo me la forza l’avrebbe avuta, soprattutto con un oggetto adeguato. Oggi qui c’erano due bimbi di 6 anni a cui mia sorella fa da baby sitter e ho visto quanta forza sono in grado di avere quando ci si mettono. Sto esserino magrolino è riuscito a trascinare me che sono una spilungona pure ben piazzata perché era arrabbiato! Perché proteggerlo? Perché là ci sta benissimo che abbia rimosso totalmente oppure per evitargli le cure…boh!!! Alla fine son passati 6 anni e mezzo e noi siamo ancora qui a fare congetture e quelli là manco hanno mai trovato l’arma ma pensa te!

    P.S. cmq Novus dovrebbe tacere visto che si ritrova il nome di un Evangelista 😛

  37. tro says:

    Ma guarda che IO ai teNpi mi ero seguita tutto Porta a Porta minuto per minuto e so tutto!
    La famiglia le è TOTALMENTE coNplice, probabilmente inconsciamente. Nel senso che proprio non lo vogliono credere.
    Il padre di lei e anche il marito mi sa la chiamano LA BIMBA.
    E’ malata anche la famiglia. Cazzo ma quanti anni aveva Davide? come può squartare una testa cosi? e perché proteggerlo e non dirlo, se fossero una famiglia sana, scusa?

  38. Suspiria says:

    Per me invece non è stata lei perché non posso pensare che un uomo (il marito) pur con tutto l’amore del mondo possa non essere assalito da un dubbio che sia uno e scopare con chi ha ucciso suo figlio (e rimango della mia idea che il vero assassino sia Davide, il grande ma forse ho visto troppi thriller)

    P.S. io sono ancora a bari e non ne posso più!!!

  39. tro says:

    Sus, a me invece la foto è quella che mi piace di più!
    ma non trovate che somigli davvero a Vespa?

    Per me la Franzoni è stata lei, se non altro che non voglio pensare che qualcuno massacri così un bimbo. Una madre fuori di testa invece può succedere. Ma come l’hanno messa in carcere solo con indizi e che non si capiva più niente, paura per il sistema

    ps sono in un internet point a torino 🙂

  40. novus says:

    Sì, io la voglio libera perché uccida tutti i bambini del mondo. Soprattutto quelli che hanno un nome di giudice biblico (tipo Samuele) e vivono nei pressi del Paradiso (come il monte).

    Suspi non c’è niente da fare, a sto giro siamo d’accordo!

  41. Suspiria says:

    Io d’accordo con Novus? Paura! Anche se probabilmente io la ritengo innocente e lui colpevole ma la vuole libera lo stesso 😀

    Cmq fantastica l’invervista, la foto invece mi ha fatto paura perché sono psiycholabile.

  42. tro says:

    fratellino: 🙂

    novus: inculoatia!

  43. novus says:

    …in culo a chi? 🙂

    Franzoni libera!!!
    In galera Vespa!!!

  44. Orinato says:

    ‘sta cosa mi piace un tot (come dicevano i bolognesi)

    e scusa se mi dlilungo

    bella sorè!!

Comments are closed.