Say it right

Something about authority
seems to bring out the bad in me
Hey lawyer gotta catch me when I fall


Oh they say that you match your wits
with the best of them
but I know when I’m close you’re just
like the rest of them

All I want is a little reaction
Just enough of to tip the scales
I’m just using my female attraction
on a typical male

Mmmh è in arrivo la Signora Bore e devo fare passare questa settimana ancora qui al paesello. Cioè, 800 abitanti sono davvero pochi, inventati quel che vuoi, ma alla lunga, echecazzo. Il sole e il fiume per ora no…sono ancora un po’ debole e non ce la faccio a fare troppi kilometri in bici, e poi al lago ne ho fatto quasi indigestione e sono abbronzata quanto basta.

Oggi è S. Elena, e Elena è mia sorella. Le faccio il tiramisù al cocco, più tardi. Solita ricetta?  🙂

Allora io invece dei savoiardi intanto uso sempre i pavesini anche per il tiramsù classico. Invece di pucciarli nel caffè si dovrebbero pucciare nel latte con scaglie di cocco, ma è, imho, un pochino nauseante, allora uso succo d’ananas invece del leche. Credo sarebbe ottimo un tocco di rum oppure di batida de coco, ma non ce l’ho ed è meglio che gli alcoolici stiano a casa loro. Poi si fa la crema come al solito, con mascarpone e uova e invece del cacao solito, altre scaglie di cocco. Buonerrimo. Ma soprattutto una mega fetta ti basta. Te la godi, con retrogusto per le prossime 24 ore e cosi non ti aumenta ‘a panza.

Allora: voglio salutare Cico e i suoi pipponi graditissimi su Desmond Morris, Togliatti e Marx. Ho ritrovato i tuoi commenti fra lo spam che continua iNperterrito a mandarmi in vacca i post "Pillolina" e pure altri. Vedrò di inserire antispam, prima o poi.

Un mega saluto a Andrea Borla che mi ha ringraziata sul suo blog, http://inprimapersona.blogspot.com/ così:

Fare egosurfing (inserire il proprio nome su un motore di ricerca, insomma) è davvero divertente: al di là di esperienze passate, si scoprono cose davvero interessanti, come un piccolo Andrea Borla che gioca a basket o un Andrea Borla più cresciuto che ama i fuoristrada. Il meglio, però, continuano a darlo i commenti che internet espone a imperitura memoria. Uno degli ultimi e più deliziosi che ho trovato? Questo:

Bravo Andrea Borla. Ti chiedo scusa se il tuo libro, invitante e piccino, mi scivolò in borsa quel giorno in cui incontrai anche Altissimo. Fu durante un attimo propizio, ed io amo appropriarmi delle merci che soddisfano bisogni secondari, così per sfida al consumismo indotto. Geniale l’idea di unire i racconti da una girandola di connessioni, credo di averle scovate tutte.
E’ la vita, in fondo.
Sensibilità quasi femminile, unita ad un’acuta (e arguta) intuizione maschile, e mi sa che non sei neppure gay, un racconto dietro l’altro, mi hai fatto compagnia, piacevole, leggero e leggiadro libro d’Amore, Tanathos e altre sciocchezze.

(Ho avuto un attimo di confusione dopo aver letto dell’incontro dell’anonima blogger con Altissimo: prima che mi spiegassero che si trattava di un politico del Giurassico, pensavo di essere incappato in un’esperienza mistica. Chi hai visto in libreria? Lui, l’Altissimo. Ah-pperò!)
Il blog è Pur les analphabèts (ipse dixit) mentre il post è talmente fenomenale che merita qualche ringraziamento sparso: quello del libraio, ovviamente, che sarà davvero felice di trovarsi con una copia in meno di Cerchi; quello dell’editore, fiero che il formato tascabile del libro renda Cerchi un’opera facilmente in-tascabile; quello dell’autore, per le belle parole sull’opera e sullo stile di scrittura; e infine il mio personale. Perché? Perché il neppure, ovviamente. Per cos’altro, se no?

Vado a fare il tiramisù.

This entry was posted in Contemporaneo. Bookmark the permalink.

2 Responses to Say it right

  1. tro says:

    grazie ajorn!
    Ancora non ho preso contatti con il mio I Ching, sono abbastanza stremata da questa full-immerscion on the lake, ho bisogno di stand by, pero’ l’idea della taroccata mi garba assai..
    Ho cose da raccontare, ma per ora non escono ancora, e poi domani mia figlia si riprenderà il suo pc, ma tanto glielo riprenderò di nuovo..
    Viaggio interiore? sai una cosa, ogni tre anni ho visto che cambio situazione, casa, lavoro, relazioni affettive..mi sa che deve essermi successo qualcosa di terribile nell’edipo..
    abbastanza profondo il mio livello di analisi? 🙂
    baci

  2. ajorn says:

    bentornata e stop non ho tanto da dirti bentornata e stop 🙂
    cmq visto che pare tu ti stia in qualche modo annoiando, e pero’ hai tempo per te e questo non e’ mai male, potrestri riconvertirlo (e va beh termine del cazzo ma concedimelo, e’ il primo che mi e’ uscito) quindi ti linko questo link taroccato nel senso che ci puoi fare i tarocchi, boh secondo me ti piace e poi e’ un po’ diverso dagli altri e’ per un viaggio interiore
    buon viaggio augurandoti di diventare astronauta del tuo spazio interiore :))
    http://tarocchiosho.altervista.org/

Comments are closed.