E c’è..

Chi si deve bucare in un angolo di dolore.

Il mio viaggio è finito. Sono partita con l’idea di essere una persona profondamente sbagliata e che in questo mondo proprio non riusciva a entrare e centrare
Torno, prima del previsto, con alcune certezze.
Velocemente:

– Riesco finalmente a distinguere dove i problemi sono miei e dove iniziano quelli degli altri, mentre prima erano tutti solo miei. Il classico cinquanta e cinquanta, che a parole è facile, ma viverlo è pochino più coNplicato.

– Mi incazzo troppo. Gli altri non meritano mica tutta questa mia rabbia. La devo regalare solo a chi ne è degno.

– Nella vita avrei voluto essere Patti Smith, ma non sono brava come lei. Però in molti stavano ad ascoltarmi cantare con la chitarra e la mattina alcuni mi chiedevano "Patti che hai prodotto oggi?"

– Stracciavo tutti gli uomini  a calcio balilla. Tranne uno.

– Cara FikaSicula, credevo di vivere in una società matriarcale. Invece la leadership riconosciuta è, purtroppo, prettamente (apparentemente) maschile. L’unico mezzo che una donna ha per emergere è ancora, sempre e solo, la seduzione. E si sa, dietro ad un grande uomo c’è sempre stata una grande donna. Abbiamo buone speranze.

– Cara FikaSicula, troppe donne insieme in un contesto competitivo sono un covo di vipere

– Ho finito prima del previsto. Sono alquanto introspettiva e il lavoro di tre mesi l’ho fatto in due. Ma questo di me già lo sapevo

– Ho perso i sette chili che avevo preso a Londra. Spero di averli restituiti a qualche inglese.

– Ho retto un mese, con la mia testa, la mia pancia, le mie certezze incertezze, i miei piedi sempre scalzi, le mie lacrime regalate al lago, le mie bestemmie alla luna, la mia paura al sole, la mia voglia di sputare in faccia al mondo. Poi, siccome sono un po’ fragile, ho avuto un attimo di debolezza e mi sono (quasi) innamorata. Ovviamente dell’unico che non riuscivo a stracciare a calcio balilla. 

– Ora serve solo il tempo. Per me, ma anche per pareggiare con lui a calcio balilla. Però dicono che c’è un tempo per seminare e uno che hai voglia ad aspettare, un tempo perfetto per fare silenzio e guardare il passaggio del sole d’estate. E’ tempo che sfugge, ma niente paura, che prima o poi ci riprende, perché c’è tempo, c’è tempo, c’è tempo. C’è tempo per questo mare infinito di gente.

Sto bene e il Lago Maggiore è splendido.

Un ricordo alle quattro vittime del Tossic Park. Grazie a chi mi ha salutata. Abbraccio Suspiria.

You say you want a leader
but you can’t seem to make up your mind
And I think you better close it
and let me guide you to the purple rain
Purple rain, purple rain, purple rain, purple rain

 

 

 

 

This entry was posted in SubutexDepot. Bookmark the permalink.

2 Responses to E c’è..

  1. tro says:

    Grazie i(sk)… 🙂

    E ora inizia la parte più bella e anche più difficile, ma dicono che Dio esiste e si accontenta anche di camere con la vista siderale
    E poi sono accoltellata alle radici, ma gonfia di canto come una tromba suonata da un dio, con note di passaggio e senza vortici tardi e barbarici

    A presto

  2. i. says:

    Bentornata.

Comments are closed.