[Speciale] Rubrica

Psicoposta

di Trollajandra Jodorowsky 

 

Speciale rubrica.

Trollajandra Jodorowsky risponde alle lettere inviate a Trollalia Aspesi nella rubrica "Questioni di cuore"

 

 

 

 

cara Trollalia, sono un giovane alle prime armi e mi piacerebbe
imparare a giocare coi cuori evitando la cattiva sorte. La questione
che più mi assilla è la seguente: meglio una donna o un kappa?
Ti ringrazio per i preziosi consigli! A presto

Comment by
novus
(09/05/2007 21:31) 

         

Caro novus, meglio un kappa.

Però, a proposito di "giocare con i cuori", sappia che non può esistere una creatività efficace se non è accompagnata da una buona tecnica. E la tecnica, senza arte, distrugge la vita.

Un kappa, una Donna, e una pinacola ad armi pari. Senza jollies, of course.

 

 

 

 

Canzone consigliata "Carte da decifrare" Ivano Fossati

Album Consigliato "Songs to save your life" Morrissey

 

 

 

 

 

carissima dottoressa Trollalia , ho due questioni da sottoporLE.

1) il mio marshall valvestate 8020 mi sta lentamente abbandonando, sto pensando ad un sostituto. i papabili:

vox pathfinder 15r: ottimo prezzo, pare buon suond, effetti digitali inclusi

epiphone valve special: valvolare, effetti digitali

il secondo costa più di 100€ in più, ma è valvolare. ora, per
suonare in casa ma non a volumi notturni il marshall va benissimo,
pulito per me accettabile e distorsione versatile. gli ampli su
elencati hanno, come dire, una certa affinità e magari superiorità nei
confronti del mio vecchio? l’epiphone, coi suoi 5w valvolari è potente
circa come il vox, che ne ha 15 a transistor?

2) ho un’acustica della yamaha, modello fg403. certo è un modello
economico, ha quindi qualche difetto, in particolare delle corde
durissime. le ho cambiate ma ancora niente, anche smanettando col
manico nulla, pena curvarlo troppo. anche la action non è delle
migliori, ma è accettabile, è proprio la durezza delle corde che
m’inquieta. se montassi delle 0.9? quali sono le più morbide in
assoluto?

attendo speranzoso nonchè adorante.

Comment by
cuoreinfranto 66
(09/06/2007 20:26)
                                                                   
         

Credo lei sia una persona che molto ha sofferto. Come un treno di
ferro, con un cuore di calce e il soffio di acido e di veleno. Una
valanga d’amore contro un bicchiere di aceto. Uno che tiene i suoi anni
al guinzaglio, diciamo. Secondo me pensa pure di essere bruttino, vero? Non faccia così. Le donne amano ben altre qualità. Un bel pistolotto per esempio. Non importa quanto lungo o filiforme, ma che sia bello, nel senso di attivo. Lo sapeva questo? E perché le parlo di questo? Perché lei non ama il suo pisello e sublima sugli impianti acustici, banale banale..

Le racconto una storiella: 

Una grande montagna impediva con la propria ombra al villaggio costruito ai suoi piedi di godersi i raggi del sole. I bambini erano rachitici. Una mattina gli abitanti videro il più anziano del paese camminare per strada, con in mano un cucchiaino di porcellana. "Dove vai?" gli domandarono. "Vado sulla montagna" rispose. "Perché?" "Per toglierla di lì". "Con che cosa?" "Con questo cucchiaio." I paesani scoppiarono a ridere. "Non ce la farai mai!" Il vecchio rispose "Lo so: non ce la farò mai. Però qualcuno deve pure cominciare".

Ecco. Rifletta e auguroni. E si iscriva in palestra.  

 

 

 

Canzone consigliata "Lu Cardillu" 24 Grana

Album consigliato "Signora Bovary" Francesco Guccini 

 

 

 

 

cara Trollalia…la mia situazione e’ un briciolo incasinata. io amo
Albergo ma tutte le donne mi corrono dietro, quindi non posso fare
finta che non esistano. quindi devo per forza accontentarle e questo mi
rende nervoso perche’ l’unico che non accontento è l’amore mio. a lui
sta bene, mi capisce ma poi si fa accontentare da altre. quindi il
nostro amore frocio/platonico si disperde in mille vagine anonime o
quasi. come dobbiamo fare? conta che ogni tanto dormiamo insieme ma
siamo talmente stremati dalle mille e una donna fatte felici che ci
addormentiamo come angioletti, senza esserci scopati. aiutaci tu!

Comment by
hotello
(09/06/2007 22:12)
 
Caro hotello, lei di certo è stato partorito col cesareo. Mi dispiace per lei , ma si è perso l’odore primordiale della vagina e questo la condanna a farsi rincorrere dalle vagine tutta una vita, oltre  che a praticare cunnilingus senza piacere. 
 
La sua omosessualità latente non servirà a tirarla fuori dal conflitto. Inizi a praticare la psicomagia, che si basa essenzialmente sul fatto che l’inconscio accetta il simbolo e la metafora, dando loro la stessa importanza che darebbe ad un fatto reale. I maghi e gli sciamani delle culture più antiche lo sapevano bene. Per l’inconscio, intervenire su di una fotografia, una tomba, un capo d’abbigliamento o qualsiasi oggetto personale (un dettaglio può simboleggiare il tutto) equivale a intervenire sulla persona in carne ed ossa. Ho guarito diversi casi di frigidità femminile -quando ho rilevato una ossessione di genere sessuale nei confronti del padre- consigliando di far stampare sopra una maglietta una foto del progenitore e di fare l’amore col partner mentre indossa la maglietta. Realizzando l’incesto, anche se in modo metaforico, si riesce a superarlo. Ecco lei si stampi sulla maglietta una bella fica, non anonima, ma col nome di sua madre. Spero di risentirla, per gli esiti
 
 
 
 
 
 
 
 
Canzoni consigliate "Patrizia" e "Non è nel cuore" di Eugenio Finardi
 
Album consigliato "Manicomi" Van des Froos 
 
 
 
 
 
Cara Dottoressa Trollalia,

le scrivo perchè da un po’di tempo con il mio Lui non è più come agli
inizi. Da circa una settimana non mi rivolge più la parola e se ne sta
zitto sul divano fisso a guardare MediaShopping. Per il mio lavoro esco
molto presto la mattina, e rientro tardi la sera crollando subito dalla
stanchezza, e lo trovo sempre lì quando esco e lì quando rientro,
nemmeno cena con me e temo che non venga neppure più a letto la notte.
Ho paura che possa essere colpa mia, di averlo trascurato, o di
lasciarlo troppo solo a causa del mio lavoro. Oppure di non essere in
grado di capire un suo eventuale momento di difficoltà. Effettivamente
ho pensato a quest’ultima ipotesi, specie da quando ho notato che si
sta lasciando un po’andare: ho notato che sono giorni che non si cambia
d’abito, i suoi vestiti cominciano a presentare strane macchie,
comincia anche a puzzare un po’ e il suo colorito tende al blu in
maniera preoccupante. Cosa mi consiglia? Vorrei provare a scuoterlo, ma
ho paura della sua reazione o non reazione…

Distratta69

Comment by
Syd
(09/07/2007 14:10)
 

Depressione. Questa nemica. Alle persone
depresse è bene rivolgere la domanda "Se non esistessero leggi e tutto
ti fosse concesso, chi ammazzeresti e come?" Aiutandole cosi a compiere
i loro delitti in modo metaforico. Inoltre a queste persone è utile
consigliare di fare qulcosa che non hanno mai fatto e nemmeno
immaginato: per esempio un viaggio in mongolfiera e lanciare dall’alto
sette chili di semi sulla terra. O dipingersi un autoritratto con il
sangue del mestruo. O, pur essendo un uomo, prendere lezioni di danza
del ventre. Oppure offrire un fiore al primo calvo che si incontra per
strada chiedendogli il permesso di baciargli la pelata. Nel caso del suo compagno, lo lasci comprare tutto quello che desidera a Media Shopping. Oppure, in
ultimo, e non meno importante. Si faccia un amante, cara Distratta69 e poi lo rivendichi con il suo uomo. E sarà di nuovo
passione.

 

 

Canzone consigliata "La cura" Franco Battiato

Album consigliato "Lindbergh" Ivano Fossati

 

 

 

 

 E a me consiglio

Ojalá pase algo que te borre de pronto,
una luz cegadora, un disparo de nieve.
Ojalá por lo menos que me lleve la muerte,
para no verte tanto, para no verte siempre

En todos los segundos, en todas las visiones.
Ojalá que no pueda tocarte ni en canciones.

 

[e ora fottetevi tutti, chi me lo fa fare di stare ad ascoltare chiunque ha un tiramento] Trollajandra. 

 
 
This entry was posted in Contemporaneo. Bookmark the permalink.

6 Responses to [Speciale] Rubrica

  1. inri says:

    cazzo se e’ strana la natura guardate che CESSO c’e’su ste foto ,un consiglio a TRO,copriti il viso che inbarazzi il mondo,sei disgustosa come la diarrea di un tossico ahahahahahahah!ti chiamero’splash,come la merda quando scappa dal buco del culo e cade nel water ciao splashhh

  2. Eddie says:

    La natura è strana eh?

  3. tro says:

    scusa neh, ma tu quelle che citi mica sono donne serie, sono scherzi della natura!!
    🙂

  4. Eddie says:

    Sarebbe tipo diventare come Rosy Bindi, Susanna Agnelli o Raffaella Carrà? No ti prego, ci sono già tante delinquenti in giro, non aggiungerti alla lista, please… e non cancellare il blog!!!

  5. tro says:

    io invece sono combattuta se cancellare o meno ‘ste minchiate. Anzi, tutto il blog. Diventare una Donna seria. Vedrò che fare. Intanto aspettiamo che finisca il ciclo mestruale.
    ciao, spero tu stia bene

  6. Eddie says:

    Veramente!!!

Comments are closed.