Baby Giuggi

Mami: 

Senti un po’ Baby Giuggi, sono queste le cose che fai a scuola? Le foto?

Baby Giuggy:

certo mami..hai visto k bella?

Mami: 

Cosa e’ che e’ bella? te o la foto?

Baby Giuggi:

ambe due naturalmente!!

Mami:

(asinella, ambedue si scrive tutto attaccato). E magari fai pure i filmini strani come dicono i giornali, eh?

Baby Giuggi:

no niente filmini strani..solo foto artistiche!

Mami:

lo sapevo che eri una ragazzina in gamba, non avevo dubbi. Ma senti un po’..e la PROMOZIONE?

Baby Giuggi:

mmm..la promozione c’e’!pero’….inglese….

Mami:

Inglese cosa? siamo state due mesi a Londra..

Baby Giuggi;

si si lo so molto bella come citta’ Londra..mi sono proprio divertita!!

Mami:

si si bella. Ma mi spieghi come fai ad essere sotto di inglese dopo Londra e in un liceo LINGUISTICO?

Baby Giuggi:

..ma naturalmente e’ colpa della prof k nn capisce un cavolo!

Mami:

Ovviamente. Ma quante ore di lingua avete la settimana?

Baby Giuggi:

3ore di inglese…2 con la prof e una con la prof di madre lingua dove facciamo solo conversazione!

cosi’ anche per francese e tedesco..in totale 9 ore!!

Mami:

Ma che bel programma in un linguistico!

Baby Giuggi:

vero??pensa k di matematica abbiamo 6 ore alla settimana!!!

Mami:

Baby Giuggi..si chiama "il sistema" questa roba qui. A volte fa un po’ acqua..

Baby Giuggi:

..diciamo k il nostro fa parecchia H2O (questo l’ho imparato in chimica!!)

Mami:

Credo che la chimica in un liceo linguistico sia fondamentale.

Baby Giuggi:

si si lo penso anch’io…nn so come farei se nn sapessi la differenza tra un acido e una base!!

Mami:

Hai ragione, io non la so e non sai quante difficolta’ io abbia nella vita.

Baby Giuggi:

..beh ma se e’ per questo anche i logaritmi mi hanno aiutata parecchio!

Mami:

Non ho dubbi. Ma tornando ad inglese e a quella siNpatica prof, non e’ che potrebbe tirare un po’ e darti un sei?

Baby Giuggi:

lasciamo stare..io di media ho 5.7..praticamente sei!ma lei nn me lo vuole dare xk dice k se mi aiuta io nn faccio nulla durante l’estate!..e poi lei vuole un cambiamento psicologico in me!

Mami:

Beh, dai, direi che 5.7 e’ una media decorosa. Ma dille un po’ a questa prof che la tua mami non vuole un cambiamento psicologico tuo, che vai bene cosi’ e che magari potrebbe metterlo in atto LEI, no? Oppure vuoi che ce lo dico io al prossimo colloquio?

Baby Giuggi:

..guarda poverina e’ un po’ frustrata…e’ stata mollata sull’altare..vive con un cane k ha solo 3 zampe!

Mami:

Baby Giuggi, non dire queste cose!! Non sta bene ridere sulle disgrazie altrui! 

Baby Giuggi:

lo so lo so mami!! e’ k a volte proprio nn riesco!poi dai nn puoi nn farti una risata su una cosa del genere!

Mami:

ma si, ridiamoci su..senti e’ arrivato Salvador, dobbiamo mollarci il computer. Ma se ti mando una mail una volta che Niki ha aggiustato il mio, dici che ti rubo troppo spazio?

Baby Giuggi:

si xk ho solo piu’ 90 GB di harddisk..

Mami: 

ok..vada per un sms. E bacioni per la promozione, Amore Bello, non avevo dubbi. Ti bastano i bacioni o vuoi anche un cinquantone?

Baby Giuggi:

..beh diciamo k preferirei il cinquantone..ma vanno bene anche i baci!!

 

VIVA LA SCUOLA!! Ciao tutti, ciao Niki, da Mami e Baby Giuggi 

 

 

This entry was posted in FuckingBlood. Bookmark the permalink.

10 Responses to Baby Giuggi

  1. Mercim. says:

    Avrei da dire un po di cosette…
    Si riscalda lo scambio…
    Ma con questi insegnanti, non ottieni nulla, indirizzandoli verso il bastone.
    Legna è uno e legna è l’altro.
    Sull’argomento c’è tanto da dire e da confrontarsi.
    A volte mi immagino, una grande sala, ma non troppo, con tutti noi a discutere un ordine del giorno… non male!
    Le tue vibrazioni sono molto forti..

  2. tro says:

    Ma si, in linea di massima sono d’accordo con te. Tieni conto che Giulia ed io abbiamo enfatizzato, ci si passava la tastiera per botta e risposta facendoci una risata.
    Il discorso è tortuoso e tre ore di inglese, dico l’inglese e non il tedesco, che oggi se non lo conosci sei tagliata fuori, credo siano davvero pochine. O forse è una questione di metodo. Per farti un esempio, il poco inglese che ho imparato io l’ho imparato perché si andava in sala musica e vai di canzoni e cuffiette. Poi capisco che per imparare davvero una lingua devi almeno stare un periodo all’estero. Ma sta di fatto che dopo anni di inglese mia figlia, che ha finito ora la quarta liceo, non sa un cazzo. E non perché sia una cretina, credimi. Non sono una mamma protettiva e quando vado ai colloqui con gli insegnanti, ci vado insieme a mia figlia, e la difendo solo quando la situazione è estrema, ma so che quando Giulia è sotto di qualche materia, dall’altra parte c’è un professore scarso.

  3. i. says:

    Secondo me e’ sbagliato ritenere che un liceo linguistico debba porre un’enfasi sulle lingue straniere che trascenda la semplice caratterizzazione e risulti preponderante rispetto al resto. Avere fondamenti di chimica e di matematica e’ importante, anche se magari uno vive lo stesso senza (come del resto si vive anche solo con la terza media, no?).

    p.s. Mi sembra un po’ morattiana/zecchiniana quest’idea della scuola come corso professionalizzante altamente specializzato =P

  4. Mister Deltoid says:

    Nella mia città preferita: Belfast.

  5. Mercimeri says:

    pipì, cacca, culetto e patatina…i nostri bambini.
    Il mio cinghialetto ora ha sedici anni..ma..quoque tu..che mi sembri una mamma troppo permissiva..
    Ma noi siamo qui con te..
    Dubbi, sapessi quanti, ogni giorno, ogni attimo, ogni respiro captato diverso dal solito, si perchè poi, riesci a cogliere anche il minimo sussurro che altri non colgono e che tu sai a cosa porterà.
    Uno schiocco di lingua, una parolaccia, una torsione folle del collo, un colpo basso, un ululato, uno spoto, un toccarti talmente lieve e fulmineo che ti sembrerà quasi di averlo solo immaginato…
    Siamo qua.

  6. Mercimeri says:

    pipì, cacca, culetto e patatina…i nostri bambini.
    Il mio cinghialetto ora ha sedici anni..ma..quoque tu..che mi sembri una mamma troppo permissiva..
    Ma noi siamo qui con te..
    Dubbi, sapessi quanti, ogni giorno, ogni attimo, ogni respiro captato diverso dal solito, si perchè poi, riesci a cogliere anche il minimo sussurro che altri non colgono e che tu sai a cosa porterà.
    Uno schiocco di lingua, una parolaccia, una torsione folle del collo, un colpo basso, un ululato, uno spoto, un toccarti talmente lieve e fulmineo che ti sembrerà quasi di averlo solo immaginato…
    Siamo qua.

  7. mami says:

    Baby Giuggi, ti ricordi quando la connessione si e’ bloccata oggi? beh non era bloccata, abbiamo pubblicato questo post triplo, me ne sono accorta ora.
    COSA HAI TOCCATO??????? IO NON C’ENTRO!!!! 🙂

    Bacibacibaci a Niki, che mi ha rimesso su il computer.
    Bacibacibaci

  8. tro says:

    ue’ Mister, sempre in UK ti trovi?

  9. Mister Deltoid says:

    Dicevo:un cinquantone non si rifiuta mai.

  10. Mister Deltoid says:

    Un cinquantone non si rifiuta mai.

Comments are closed.