Give me just one more night

(post in continuo aggiornamento, Marisa svegliati e abbracciami, e’ stato un sogno fortissimo)

alter ego:

trollina, dammi almeno qualche motivazione per cui vuoi scappare da Manchester e tornare in Italia, che, lo sai, quando sarai in Italia vorrai scappare da li e tornare a Manchester.

trollina:

Voglio scappare perche’…gli inglesi non sciacquano i piatti, ed io sto prendendo le loro cattive abitudini, non mi va, non mi va, non mi va. Capito? Succede che quando sono stanca, dopo aver cucinato, faccio la gnorri e non sciacquo i piatti. Io, che ho ho sempre fatto la dura su questo argomento e che sfottevo! Io che facevo la schifata quando vedevo il mio amico che non sciacquava i piatti. Lui mi diceva..ma..qual e’ il problema? il detergente e’ organico..Ed io ci dicevo, allora fatti un drink. Capito? Ora rischio di non sciacquarli neppure io!!

alter ego:

vabbe’, smettila con le cazzate, dammi un’altra motivazione..

trollina: 

Succede che vivo in un flat che ha un corridoio strettissimo, un bagno stretto piu’ del corridoio, due stanzine del cazzo e una living room che non uso mai. E ci stanno due cagnoni enormi. Lui, Merlin, e’ una roba pregiata di razza germanica, non so dirti quale razza e non mi frega di saperlo, ma so solo che mi arriva alla pancia, tutto bianco, pelo lunghissimo. Ci stiamo sul cazzo. Lei, Lady, e’ piu’ o meno della sua misura, ma e’ piu’ selvaggia e maron e ci vogliamo bene, dorme nella stanza con me. Solo che, quando la mattina esco dalla stanza, inciampo nei cani nel corridoio. E quando metto a lavare la mia roba in lavatrice, esce tutta piena di peli di cane. Capito?

alter ego:

si, si ho capito, ma datti una calmata e continua

trollina:

Succede che qui gli inglesi non hanno il mixer nel bagno! Hanno il rubinetto per l’acqua calda e quello per l’acqua fredda. Ed io, che ci ho i capelli lunghi, e che li lavo solo una volta la settimana perche’ lavarli e slegarli e’ lavoro faticoso, devo usare una specie di brocca. E tutte le volte o mi ustiono il cuoio capelluto o mi congelo!! Capito??

alter ego:

capito. altro?

trollina:

si. the weather. e’ una shit. Oggi mi sono svegliata e la giornata era splendida. Il soleeeee!!! Quarto giorno di sole dal 18 aprile che sono tornata qui! Doccia, capelli, canotta da un pound, quella che uso per dormire, che oramai mi vesto alla cazzo come gli inglesi, felpina estiva ed esco a fare qualche cosa che mi serve. Cammino, non prendo il bus come al solito ma muovo il mio culo. Ho preso pure la buona abitudine di camminare, e arrivo in Oxford Road, nel negozietto che mi piace e compro quello che mi serve. Un minuto e il cielo e’ completamente grigio, pioggia pioggia pioggia. Tutti aspettano nel negozio che si calmi la pioggia, ma io non ho pazienza. Chiudo la cerny della felpa, mi tiro su il cappuccio sui capelli APPENA LAVATI E PROFUMATI e mi incammino. Peccato che la mia felpa, non so perche’, e’ fatta che ha un buco sotto il cappuccio, e tutta la pioggia mi entra violentemente nella schiena. Finalmente arrivo a casa. Smette di piovere e rispunta il sole. Capito????

alter ego:

altro?

trollina:

il cibo. lo sai anche tu no? ieri alla mensa hanno cucinato la carbonara ed era cosi presentata: gli spaghetti scotti e sconditi tutti appiccicati da una parte, e il sugo, una roba con latte liquido  e prosciutto a pezzettini dall’altra. Senza sale. Lo sai che qui non usano il sale che fa male, no, lo sai???? Pero’ vai di uova pancetta e patatine fritte a colazione! E la verdura, ti servono i peperoni interi e le foglie di insalata cosi, senza niente. Ma io non sono mica una capra, come faccio a mangiare quella roba li’ senza il mio olive oil. Non chiedo troppo, voglio un po’ di sale, un po’ d’olio, la mia frittatina di porri, capito?

alter ego: 

si, lo so, fatti un panino piuttosto. altro?

trollina: 

La mia temporary agency. Ieri ho visto un tipo che beveva il the in una tazza con su scritto il nome della mia agenzia. "Taskmaster, skills when you need". Gli skills sarei io, capito??? E questi fanno le tazzine col mio sudore, con la mia schiena a pezzi. Le tazzine, capito?? 

alter ego:

si, si, ho capito. Potresti almeno fartene regalare un paio. Ma…tutto qui?

trollina:

No, oggi mi ha scritto il college che accettava la mia iscrizione. Prima mi avevano detto che in estate non ce n’era, eventualmente, se proprio vuoi, waiting list e di andarmene affanculo, al che ho previsto il mio rientro in Italia in estate. Ora mi scrivono che posso. Ora, che ho prenotato il volo per l’Italia l’8 di giugno. 

alter ego:

beh, rinuncia all’Italia

trollina:

col cazzo. Please, give me just one more night 

 

 

 

 

  

This entry was posted in FuckingBlood. Bookmark the permalink.