Bassa soglia

Annunciaziò Annunciaziò

Erano un po’ di giorni che la panza mia strasbordava di nuovo dai jeans a vita bassa e mi dicevo ma no, ma no che non può essere e poi guardavo la bilancia e mi dicevo ma no che ci salgo domani dai. E poi l’indomani ci sono salita davvero ed è con profonda gioia che annuncio agli amici bloggers di aver ripreso  TUTTI I SETTE CHILI ANZI PIU’ DUE ETTI che avevo perso sul lago. Ripresi con la stessa velocità con cui li avevo buttati giù. Ma tanto bulimia, anoressia, tossicodipendenza vanno a braccetto dicono gli strizzacervelli, tutto nella norma

Non mi lavo da sette giorni più o meno che non ho l’acqua calda. Qualche striminzito e veloce bidet che la mia fichetta non gradisce l’acqua gelida. Ma tanto dove lavoro non è mica un problema un po’ di puzza in più. Quindi stasera unirò i miei fetori, sudore, figa, piedi e capelli al fetore che troverò laggiù, identico al mio più inalazioni di alcol e tavernello. Mi piacciono i lavori sociali a bassa soglia proprio per questo. Credo sarà nei miei progetti futuri rimanerci un bel po’ in questo mondo, anzi possibilmente abbassare ancora la soglia.

Tra l’altro ci sono dormitori e dormitori. Uno, il migliore, è abbastanza pulito, riescono anche a cucinarci dentro e ci passiamo un po’ di pasta che ci passa gratis il Banco Alimentare. Ma gli altri sono dei containers sporchi umidi e terribili. Il comune di Torino non passa di meglio. E poi ogni dormitorio ha i suoi clienti. In quello più bello ci sono molti rifugiati politici, che ignorante che sono io non sapevo che i nigeriani sono dei rifugiati politici -il mio scarso inglese iNparato a Manchester mi sta tornando utile- (ah ultima novità: per i cittadini europei, esempio romeni, l’Italia offre solo tre mesi di assistenza sociale, e poi si possono fottere tutti) Nei dorimitori containers invece molti tossici. E poi di tutto un po’, e molte storie a raccontare..una coppia romana la sera scorsa che diceva di essere stata derubata, in realtà si fanno come dei bastardi, mica sono scema io, e poi il vecchietto dignitoso che non ha ancora la pensione e per un paio di mesi è senza casa, e poi l’iraniano 21 enne espulso dalla Svizzera, espulso dalla Francia e che ti dice Dai che l’Italia è meglio, per ora sono qui.

Mio fratello che guardi il mondooooooo 

e il mondo non somiglia a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 

(Fossati torna seNpre utile, in culo a Dylan, Smirnoff e i GoNpagni di SiberiaOnLine)

 

Auguri GoNpagno Lokomotiv, per il tuo 40esimo genetliaco. Cuesto disco mi piace assai per l’occorrenza

 

 

 

This entry was posted in Contemporaneo. Bookmark the permalink.

2 Responses to Bassa soglia

  1. tro says:

    seriamente: ma sono donne o uomini? sai che non riesco a capirlo?

  2. Lokomotiv says:

    Come ha già sottolineato qualcuno, la terza a destra è chiaramente Veltroni

Comments are closed.